Thailandia

Thailandia

La Thailandia: un Paese dai mille volti, dove gli sguardi ti rapiscono e i sorrisi non mancano mai, una vera scoperta!

Trascorriamo la prima notte a Bangkok, la Miami d’Oriente, divisa tra antico e moderno, tra maestosi templi e altissimi grattacieli moderni. Qui puoi trovare baracchini fumanti di cibi tipici, accanto a moderni centri commerciali, auto lussuose a fianco di tuc-tuc locali. Per la prima cena a Bangkok scegliamo una location davvero suggestiva, con vista sulla città, al 17° piano di un grattacielo; un rooftop all’aperto la cui vista sulla Bangkok antica e moderna, è davvero unica. La cena a base di sushi , si rivela ottima!

...dove gli sguardi ti rapiscono e i sorrisi non mancano mai....

Per visitare la città vi consigliamo un abbigliamento comodo: c’è da camminare parecchio e il caldo è davvero soffocante…

La mattina seguente, visitiamo il Tempio di Wat Pho, il tempio del bellissimo Buddha sdraiato che per le sue dimensioni, quasi fatica a restare nel tempio!! Poi ci spostiamo a Nord, nella regione del Kanchanaburi dove si trova il Fiume Kwai, divenuto famoso per il film “Il Ponte sul Fiume Kwai” girato proprio qui negli anni ‘50. Qui trascorriamo la notte. .

Alloggiamo in un piccolo resort fatto di graziosi bungalow circondati da una rigogliosa foresta… dove la sera, abbiamo la fortuna di ammirare il cielo stellato più bello d’Oriente.

Profumo di Frangipane, canti d’uccelli e lo scorrere ipnotico dell’acqua, sono la nostra sveglia…così per coronare il totale relax, ci concediamo un vero massaggio Thai: vero toccasana per corpo e mente.

Rientrando verso Bangkok facciamo tappa al famoso Tempio delle Tigri, un’esperienza davvero forte, al limite tra l’ eccitazione di poter ammirare così da vicino questi splendidi animali, e la tristezza di vedere che il Tempio stava attraversando un periodo di difficoltà… Oggi infatti, il Tempio non è più visitabile, in quanto definitivamente chiuso.

Profumo di Frangipane, canti d’uccelli e lo scorrere ipnotico dell’acqua

Sulla strada del ritorno non possiamo non fermarci al Mae Klong Railway Market, uno dei mercati più particolari che si possano trovare non solo in Thailandia, ma in tutto il Mondo; sorge infatti su una ferrovia in pieno centro, nella cittadina di Samut Songkhram, a circa 80Km da Bangkok.

L’ultimo giorno a Bangkok, decidiamo di andare a visitare l’imperdibile mercato galleggiante di Damnoen Sadouak.

Ogni mattina, centinaia di imbarcazioni condotte in genere da donne con il tipico cappello in foglie di banano, affollano il mercato.

Se amate curiosare tra le bancarelle in cerca di cibo e prodotti tipici, siete nel posto giusto!

Il modo migliore per visitare il mercato è sperimentare in prima persona l’ebbrezza di navigare e contrattare direttamente sul fiume!

Dopo il nostro tour di qualche giorno a nord di Bangkok, è tempo di mare, così voliamo a Phuket, meravigliosa isola al largo della costa ovest della penisola malese, nel Mar delle Andamane.

PHUKET: meravigliosa isola nel Mar delle Andamane

L’isola offre moltissime opportunità: potrete assaporare la tipica cucina locale a base di pesce e frutti di mare, praticare snorkeling, immersioni, effettuare escursioni nelle vicine isole, o semplicemente affittare un motorino e girare per l’isola alla scoperta di spiagge mozzafiato e luoghi inaspettati come il Buddha Gigante al centro dell’isola.

La vita notturna qui non manca e se Bangla Road a Patong è il punto focale per chi cerca il puro divertimento e punta sulla vita notturna, Kata e Karon, sono centri movimentati, ma più adatti alle famiglie.

La nostra settimana di mare alla scoperta dell’isola vola e giunge al termine così come la nostra vacanza in Thailandia, ma con una certezza: ci ritorneremo presto!